Conversione luci auto da UK/USA a EU

Conversione delle lampade UK e US in EU con Auto Gamma

Sulle strade europee si vedono sempre più veicoli provenienti dal Regno Unito e dagli Stati Uniti. Secondo la legge polacca, è necessario apportare delle modifiche alle auto di produzione straniera prima che possano circolare legalmente nel nostro Paese: uno degli elementi principali sono le luci. Fortunatamente, Auto Gamma Roma semplifica le cose offrendo conversioni per le luci, in modo da garantire che la vostra auto sia conforme alle norme quando guidate all'estero!

Conversione luci auto da UKUSA a EU Roma
Conversione luci auto da UKUSA a EU Auto Gamma Roma

Che cos'è l'adattamento della lampada?

Quando si porta un'auto da oltreoceano in Polonia, è importante che il veicolo sia dotato di un'illuminazione conforme agli standard polacchi. È necessario apportare alcune modifiche perché, a differenza delle auto costruite in America, sono progettate di default in modo che i fari siano diretti verso destra, per via del fatto che la guida avviene sul lato destro della strada. Fortunatamente, con queste modifiche, l'illuminazione stradale può essere facilmente regolata, consentendo di rispettare le normative locali e di guidare in sicurezza sulle strade polacche.

Qual è il motivo dell'obbligo di avere i fari con il fascio luminoso orientato a destra in Italia?

Mantenere la sicurezza sulla strada è estremamente importante. In Italia la circolazione è a destra, quindi è importante che i conducenti abbiano piena visibilità sia della strada che del ciglio. Le auto prodotte in Europa generano fasci di luce diretti verso sinistra; questo ha senso per le strade inglesi, dove la direzionalità è opposta alla nostra. Per garantire una navigazione sicura qui da noi, le auto provenienti da Paesi terzi come gli Stati Uniti e il Regno Unito devono essere progettate in modo diverso, in modo che il loro fascio luminoso sia diretto nella giusta direzione! In Polonia, la conseguenza di guidare con i fari accesi in questo modo è che acceca i conducenti provenienti dalla direzione opposta, lasciando i bordi della strada non illuminati. Sapevate che nell'antichità i pellegrini credevano che il lato sinistro della strada appartenesse al loro cuore? Questa credenza si è tramandata per molti secoli e oggi rimane una soluzione più sicura in molti Paesi, compresa la Polonia! Quando si trovano di fronte a una situazione pericolosa, gli automobilisti tendono a girare istintivamente a sinistra. In Polonia, di solito si finisce nella corsia sbagliata, mentre qui in America si finisce direttamente sul ciglio della strada. Pertanto, per guidare in sicurezza in entrambi i continenti, è necessario adeguare i propri riflessi.

Conversione pratica delle lampade britanniche e statunitensi

Lasciate ai professionisti di Auto Gamma Roma il compito di rendere il passaggio agevole e sicuro. Come avviene questo adattamento? Inizialmente, le luci devono essere rielaborate, di solito modificando l'apertura dell'obiettivo. Successivamente, la codifica delle luci deve essere modificata di conseguenza per garantire che tutte le luci funzionino come dovrebbero. Questa fase è assolutamente importante per qualsiasi modifica di questo tipo. A causa di normative contrastanti in Polonia, Stati Uniti e Regno Unito, dobbiamo cambiare i colori degli indicatori di direzione. Secondo le normative dell'Unione Europea, queste luci dovrebbero avere una luce asimmetrica, mentre i fari montati al di fuori dell'Unione Europea emettono fasci simmetrici.

Conversione luci auto da UK a EU Auto Gamma Roma

Informazioni aggiuntive

Prezzo del servizio

da 800 PLN